Un problema mondiale: la cura del cavo orale

Secondo i dati della ricerca avanzata dalla”Queen Mary University” di Londra, pubblicati  nella rivista medica del” Journal of Dental Research ”,  molti milioni di persone in  tutto il mondo soffrono di problemi ai denti, perché non adeguatamente curati. Lo studio mostra come problemi di igiene orale scoretta interessano, infatti, piú della metá della popolazione mondiale, in Europa (il 52 per cento), in Africa centrale e Sub-Sahariana (il 51 per cento), in Oceania (il 48 per cento). La caduta dei denti (lo stadio finale di una scoretta cura dentale), la parodontopatia  e le carie dentali costituiscono una delle 291 malattie piú comuni, che causano mal di denti,  difficoltá  nel masticare, problemi di insonnia  e di arresto cardiaco,  ictus. Lo studio ha evidenziato che le summenzionate  malattie dentali sono cresciute del 20% tra il 1990 e il 2010.Cavo orale

Questo studio denominato The Global Burden of Diseases, Injuries, and Risk Factors Study,  cominciato nella primavera del 2007, ha coinvolto circa 500 scienziati per stilare un completo e sistematico dossier sulle malattie su scala internazionale. Le conclusioni alle quali si é arrivati mettono in evidenza l’importanza della prevenzione dentale  e dell’urgenza di intervenire in  maniera sistematica per affrontare  le malattie del cavo orale. Azioni sistematiche di pronto intervento soprattutto da parte dello stato con delle campagne di sensibilizzazione pubblica per l’igiene orale e la lotta delle malattie dentali sono raccomandate e ritenute altamente necessarie.

Il turismo dentale in Ungheria

L’accesso ai trattamenti odontoiatrici é sempre piú elitario a causa delle esorbitanti cifre di denaro che bisogna sborsare per curarsi i denti. Una mancata prevenzione e dei trattamenti dentali procrastinati per ragioni economiche causano molti danni alla salute dei denti. Oggigiorno, se si desidera risparmiare e allo stesso tempo avere garantita la qualitá del trattamento dentistico, una nuova alternativa di cura é offerta dal turismo dentale low cost. L’Ungheria rappresenta in Europa una delle destinazioni internazionali in posizione leader, qui é possibile sottoporsi ad eccellenti trattamenti odontoiatrici operati da dentisti professionisti altamente qualificati, a prezzi low cost decisamente competitivi.