La qualitá del turismo dentale é garantita?

pulizia-dentiIl turismo dentale che coinvolge i pazienti provenienti dall’Inghilterra e dagli Stati Uniti d’America é molto frequente. I pazienti decidono di sottoporsi a dei trattamenti dentali low cost in altri paesi del mondo, soprattutto in alcuni paesi asiatici, come in Singapore, in Tailandia, e in India. In Asia é possibile trovare cliniche odontoiatriche che offrono delle cure dentali economiche, a prezzi ridotti a piú della metá rispetto a quelli richiesti per i trattamenti dentali in Inghilterra, e negli Stati Uniti d’America. Si stima che nel 2009 circa 250.000 britannici hanno viaggiato in altri paesi dell’Europa e dell’Asia per risparmiare in modo significativo sulle ormai costosissime cure odontoiatriche.

Ricerche mediche

Il Dr Neil Lunt della Universitá di York effettua delle ricerche nell’ambito della sicurezza garantita o meno dal turismo dentale, ossia quanto sia affidabile questo nuovo modo di concepire un trattamento medico low cost, e anche quale sia l’effettiva proporzione tra risparmio in denaro e la qualitá del trattamento dentale proposto. Attualmente diversi studi suggeriscono che il migliore vantaggio del turismo dentale consiste proprio nel risparmio delle cure mediche. Tra i possibili svantaggi invece bisogna menzionare che, per esempio, i dentisti in Asia adoperano dei materiali odontoiatrici di qualitá scadente, rispetto agli standard europei e americani. É necessario inoltre considerare che i trattamenti di implantologia richiedono un periodo di guarigione di circa sei mesi, e questo significa  che i pazienti dovrebbero viaggiare piú volte in Asia per i successivi controlli, e aggiungere ulteriori costi per il viaggio, il vitto e l’alloggio.

ungheri

Il turismo dentale in Ungheria

 

Periodiche e regolari visite dentistiche potrebbero essere quindi molto dispendiose, e per questo motivo, se si desidera risparmiare, e allo stesso tempo avere garantita la qualitá del trattamento dentistico, una possibile opportunitá é offerta dal turismo dentale low cost in Europa, nello specifico in Ungheria. Questo Paese mitteleuropeo rappresenta in Europa una delle piú popolari destinazioni, dove é possibile sottoporsi a degli eccellenti trattamenti odontoiatrici  particolari, e di routine, operati da dei dentisti professionali altamente qualificati, a dei prezzi low cost assolutamente competitivi.

foto&fonti:

1: http://goo.gl/w9ZpO

1. 2.

Tags: , ,