Essere dentista é uno dei lavori piú pagati in Italia!

 

Secondo la sezione finanza di msn.com il chirurgo orale ed il dentista specializzato in ortodonzia sono i lavori piú pagati in Italia. Impiantare apparecchi correttori e correggere i difetti della masticazione puo portare a uno stipendio annuale di 194.930 dollari, mentre il chirurgo orale é il lavoro sesto piú pagato con uno stipendio medio annuale di 190.420 dollari.

Sapevamo gia che andare al dentista non é un’avventura economica, sopratutto se magari abbiamo bisogno di un trattamento molto piú compleso. In caso se bisogna impiantare un apparecchio correttore, dobbiamo sempre tornare a visitare il nostro dentista, lasciando sempre una bella somma da lui.

Il lavoro é correggere i difetti della masticazione e la posizione dei denti lo è anche di più. L’ortodontista ovvero il medico che si occupa della diagnosi, del trattamento e della prevenzione delle anomalie di posizione dei denti e delle mascelle guadagna all’anno 194.930 dollari arrivando al quarto posto sulla classifica.

Con uno stipendio medio annuale di 190.420 dollari troviamo il dentista chirurgo dove nella categoria intendiamo anche che quel professionista che si occupa di importanti ricostruzioni dentali e facciali (Oral and Maxillofacial Surgeons) e microvascolari anche in seguito ad incidenti e difetti fisici nelle mascelle, nel cranio e nelle aree anatomiche della bocca.

IN UNGHERIA IL TRATTAMENTO DENTALE É MOLTO MENO COSTOSO, MENTRE SI GUARANTISCE LA QUALITÁ ALTÁ DEL LAVORO!

La Classifica:

  1. Al primo posto troviamo con 206.770 dollari il chirurgo che più di ogni altro ha in mano la vita delle persone.
  2. Lavorano in coppia con i chirurghi e pertanto si guadagnano la seconda posizione della classifica con 197.570 dollari all’anno.
  3. Dentista specializzato in ortodonzia, guadagno annuale: 194.930 dollari.
  4. Ostetriche e i ginecologi che con 192.780 dollari annui si guadagnano il quarto posto della classifica dei lavori più pagati.
  5. Con uno stipendio medio annuale di 190.420 dollari troviamo il dentista chirurgo al quinto posto.
  6. Il sesto é’ la medicina interna (stipendio medio annuale 176,740 dollari)
  7. Con uno stipendio medio annuale di 169.810 dollari l’odontoiatra si guadagna il settimo posto.
  8. La figura professionale del ‘Physicians’, tradotto alla lettera ‘il medico’ si attesta all’ottavo posto con uno stipendio medio di 165.000 dollari annui.
  9. Al nono posto troviamo con 161.490 dollari il medico generico (o cosiddetto medico di famiglia).
  10. Con uno stipendio medio annuale di 160.440 dollari troviamo il CEO.

Risorse

Be Sociable, Share!

Tags: , , , ,