Dentista? Allora vengo in Ungheria!

khgsklhgs

Pochi sanno, che nel settore di turismo dentale la prima destinazione del mondo é l’Ungheia curando piú di 70 mila pazienti all’anno. In Europa il paese era il primo del mercato con la sua porzione di 40%, ma l’anno scorso battendo il Mexico sono diventati proprio il primo del mondo.

Anche se in questo settore la crisi si sente, l’Ungheria poteva mostrare una crescita. L’anno scorso piú di 70 mila pazienti sono venuti in questo paese, che un po meglio dell anno scorso, ma ancora meno di quello che hanno fatto in 2008 o 2009 – ha detto Szakonyi Gábor, il presidente dell’Organizzazione dei Dentisti in Ungheria.

Secondo lui, per oggi l’Ungheria é divantato il primo del mercato mondiale nel settore, perché i dati dicono che ogni quinto paziente che decide di curare i denti all’estero, arriva in Ungheria.

In europa gia da tanti anni l’Ungheria é il leader del mercato avendo una porzione di 40%, ma al livello mondiale fino a quest’anno, il Mexico – preferito dagli americani – ha curato ancora piú denti in un anno.

L’Ungheria sopratutto é scelto dai pazienti dell Europa Occidentale, in 2011 la maggior parte dei curati sono venuti da Austria, dalla Germania, dall’Inghilterra, dall’Italia e dalla Francia. Questi 70 mila turisti non sembrano tantissimi rispetto al numero dei tutti i turisti in Ungheria, ma se qualcuno viene per curare i denti, spendono piú notte in Ungheria di quelli che arrivano solo per una vacanza.

Un turista dentale medio spende 5-8 giorni, ma ogni tanto – dipendendo dal trattamento – restano anche per 2 settimane. Anzi, maggior parte dei turisti vengono con compagno, cosi possono conoscere anche la bella capitale del paese, Budapest.

L’Ungheria é diventato il paese piú popolare in turismo dentale, perché i pazienti possono risparmiare fino al 50% contando anche con il costo dell’albergo, viaggio e con il pasto. Per questo i maggior parte dei pazienti scelgono l’Ungheria in caso di un trattamento un po piú compleso, in medio spendono 4500€, dicono che la limite quando viaggiare é conveniente é 2500€.

Be Sociable, Share!

Tags: , , , ,